BAWI2022 – Back to Babok!

CALL FOR PAPERS

Evento 24-25 novembre ore 14-18 webinar

Copia stampata del libro Babok v3, la bibbia della Business Analysis! La call for papers di BAWI 2022 è centrata sui contenuti del Babok v3
BaboK v3

Cari soci e amici dell’IIBA Italy Chapter,

il nostro Capitolo è l’associazione italiana di riferimento sulla disciplina della Business Analysis. Nell’obiettivo di costruire un’associazione sempre più vicina ai nostri soci professionisti e simpatizzanti della Business Analysis, quest’anno abbiamo deciso di dedicare l’evento principale del Chapter alla condivisione di esperienze di applicazione del Babok Guide.

Il Babok Guide racchiude le linee guida della Professione del Business Analyst e come tale rappresenta il faro per lo sviluppo della nostra professione. Queste linee guida sono state elaborate e riviste da migliaia di Business Analyst nel mondo con l’obiettivo di costruire un vocabolario comune e fornire gli elementi per lo sviluppo delle competenze nella disciplina della Business Analysis.

BAWI2022 – Back to Babok!

Nell’evento BAWI di quest’anno vogliamo esplorare insieme ai Business Analyst come le organizzazioni applicano queste linee guida per comprenderne il reale valore.

Esploreremo come vengono applicate le linee guide del Babok Guide e quali benefici ne derivano in merito ai processi di Elicitazione e Collaborazione. Quanto è importante la Strategy Analysis e come viene applicato il Babok in questo contesto. Quali benefici porta l’applicazione del Babok ai processi di Analisi dei requisiti e delle soluzioni. Come sono applicate le linee guida di Tracciabilità, Prioritizzazione, Mantenimento, Gestione del cambiamento e Approvazione. Quali Underlying Competencies vengono maggiormente utilizzate e sviluppate. Quali tecniche sono più diffuse e utilizzate; quale il valore delle certificazioni di Business Analysis. Sia in contesti predittivi che adattivi, per qualunque prospettiva (Business Intelligence, IT, gestione dei processi di business, ecc.).

BAWI2022 Call for Papers

Invitiamo tutti i soci e amici professionisti, sperimentatori, simpatizzanti della Business Analysis a condividere le esperienze pratiche di applicazione del Babok Guide e del valore per le organizzazioni.

Gli interessati possono rispondere alla BAWI2022 call for papers inviando un abstract in formato word o powerpoint di max 200 parole che sintetizza i contenuti dell’intervento che avrà la durata massima di 30 minuti. L’abstract deve essere inviato entro Venerdì 4 Novembre ore 18.00 all’indirizzo email info@italy.iiba.org.

Vi ringraziamo dell’attenzione e confidiamo nella vostra passione per condividere le vostre esperienze pratiche di applicazione del Babok Guide.

Michele Maritato
Presidente IIBA Italy Chapter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *